Chi Siamo - Aurora Web

Autoscuola e Agenzia
"AURORA"
Policoro
Vai ai contenuti
L'autoscuola Aurora nasce il 24 Agosto 1990, il titolare il Sig. Laita Antonio Carmelo, conosciuto meglio come "Tonino", già esperto istruttore di guida dal
1983 presso un'altra autoscuola della zona, decise di mettersi in proprio e conseguendo anche l'abilitazione ad insegnante di teoria aprì a proprio nome l'autoscuola denominata ancora oggi con orgoglio "AURORA".
     Già da subito insieme alla sua già esperienza (8 anni) e la voglia che contraddistingue i giovani imprenditori decise di essere in zona la prima autoscuola informatizzata con lezioni eseguite al computer e proiettati (allora) su un televisore 28 pollici oltre ad avere in aula gia i primi PC per esercitazioni quiz a computer per gli allievi, novità assoluta per quell'epoca.
     Naturalmente con gli anni gli aggiornamenti sono stati continui e ad oggi possiamo vantare, insieme all'esperienza maturata, una didattica informatizzata tra le migliori con l'ausilio di software multimediali che vengono proiettati su max-schermi abbinati ad una linea editoriale della stessa azienda leader nel settore (SIDA Autosoft Multimedia), tutto questo per facilitare ai candidati l'apprendimento e ottenere i migliori risultati agli esami per tutte le categorie di patenti di guida e di corsi CQC.
     Inoltre l'autoscuola AURORA è stata la prima in zona ad avere dal 1995 un sito internet www.autoscuolaaurora.it attualmente ancora attivo e costantemente aggiornato per fornire informazioni e sostegno ai clienti attuali e futuri sia da casa con PC sia in mobilità remota da smartphone o tablet. Negli ultimi anni con l'espandersi dei social-network l'autoscuola AURORA è presente anche su Facebook , Instagram e Yuotube.
    I locali sin dall'inizio sono stati sempre accoglienti, climatizzati, spaziosi e muniti di tutti i servizi, con arredamenti moderni sia nella prima sede Via Siris, sia nella sede attuale in viale Salerno.
    Il parco veicolare utilizzato per le esercitazioni pratiche è sempre stato moderno e attuale per conseguire qualsiasi patente (essendo autorizzata dalla Provincia di Matera come Autoscuola di tipo "A" cioè per tutte le patenti) ed è in continuo aggiornamento con l'evolversi del C.d.S. (Codice della Strada). All'inizo dell'attività l'autoscduola AURORA è stata provvista di Motocicli, Autovetture, Autocarro, Autobus e Autotreno di proprietà. Nel 1992 cambiando alcune norme del Codice della Strada, vi è stato un aggironamento per le patenti superiori (professionali),ovvero la costituzione di un consorzio con più autoscuole (per solo patenti superiori), nel quale il titolare TONINO LAITA è stato uno dei soci fandatori del CON.A.P.M. (Consorzio Autoscuole Provincia di Matera) ed attualmente ancora attivo.
    Dall'anno 2000 al 2005 l'autoscuola AURORA per migliorare la priopria professionalità ha aderito al network Autoscuole SEAT, un gruppo di oltre 100 autoscuole distribuite su tutto il territorio nazionele Italia (in Basilicata solo noi), la missione del gruppo è stata (durata 5 anni) la formazione a livello internazionele degli Istruttori, Insegnanti e Titolari di autoscuole sia sotto il profilo tecnico che psicologico dell'insegnamento, ottenendo a fine percorso il "Marchio di Qualità per l'Insegnamento" tutto ciò per trasferire ai propri cilenti e candidati la migliore esperienza formativa, non solo per il conseguimento della patente, ma anche per rendere il candidato più sensibile e consapevole ai problemi della sicurezza stradale e affrontare con più abiltà le situazioni particolari del traffico, perchè quando si creano casi particolari contano le abitudini di guida acquisite, infatti se si consolida una abitudine sbagliata, l'incidente è inevitabile.
    Nel 2019, l'autoscuola AURORA amplia i suoi servizi, diventando anche Agenzia Pratiche Auto (STA). Quindi oltre a seguire l'aspetto formativo riguardante la didattica del conseguimento delle patenti di guida e CQC (Carta di Qualificazione del Conducente), vi è una consulenza automobilistica riguardante le pratiche relative ai veicoli e ai loro documenti. L'autoscuola-agenzia AURORA offre un servizio a tuttotondo sul mondo dei veicoli e su quello delle patenti, oltre a far prendere la patente da giovani segue il proprio cliente per le varie pratiche relative ai veicoli nel futuro di automobilista.
   Dal 2020, causa Covid-19, abbiamo esteso la didatica in presenza anche a distanza, con un software che permette ai nostri candidati tramite un App, (Sida QuiApp)
di seguire (in caso di emergenza Covid) le lezioni teoriche dell'insegnante fatto in aula anche da remoto sul proprio smartphone.
Inoltre la nostra aula è diventata anche interattiva, cioè i candidati sia da remoto sia in presenza possono interagire con i quiz proposti dall'insegnante in aula durante la lezione con Vero/falso.
   Nei prossimmi anni aggiungeremo altri servizi...
   Un Grazie di tutto ciò che abbiamo realizato va soprattutto a tutti clienti che hanno creduto in noi e ci hanno scelto negli anni  e a coloro che decideranno di sceglierci ancora.

G R A Z I E       Tonino Laita
Torna ai contenuti